L’insalata di verza cruda è un ottimo contorno sia per accompagnare piatti di carne che di pesce, ma è fantastica anche come base per fare delle gustose insalatone, perché rimane molto delicata, croccante e si sposa benissimo con diversi ingredienti.
Fare l’insalata di verza cruda è veramente semplice, basta usare la parte interna, quella più bianca; non buttate le foglie verdi, perché le potete usare per fare delle ottime minestre o degli involtini di verza.
Per rendere ancora più gustosa questa insalata, ho aggiunto una mela rossa, delle noci e dei mirtilli. Provate questa insalata anche accompagnata con del pane croccante e sentirete che delizia. Vediamo adesso cosa serve per fare l’insalata di verza cruda.
INGREDIENTI
- 1 cespo di verza
- olio extra vergine di oliva
- sale q.b.
- noci (in base alle vostre preferenze)
- mirtilli freschi (in base alle vostre preferenze)
- 1 mela grande rossa
PROCEDIMENTO
Per fare l’insalata di verza eliminate le foglie esterne, dovete usare la parte più bianca. Naturalmente, non gettate via le foglie verdi, potete fare delle gustose minestre o dei fantastici involtini di verza.
Con un coltello ben affilato, tagliuzzate la verza a striscioline sottili e mettetela in una ciotola.
Lavate la mela e tagliatela a fettine sottili, potete usare qualsiasi tipo di mele
Aggiungete anche i mirtilli e le noci, condite con olio e sale, regolatevi con i vostri gusti e gustate questa deliziosa insalata.