Crepes dietetiche con albumi, una ricetta semplice, leggera e ottima per chi sta a dieta. Dal sapore che si sposa bene sia con il dolce che con il salato, è una bella idea per riciclare degli albumi.
Per fare queste crepes dietetiche serviranno pochissimi ingredienti come gli albumi, la farina e una bevanda vegetale (o se volete del latte). Il colore di queste crepes dietetiche, siccome sono fatte solo con gli albumi, è molto chiaro, ma basta aggiungere un pizzico di curcuma per donare un po’ di colore senza alterare il sapore.
Se anche voi volete gustare queste delizie senza sensi di colpa, vi consiglio di provarle sia in versione salata che in versione dolce; sono sicura che vi conquisteranno sin da subito. Ma adesso vediamo cosa ci serve per fare le crepes dietetiche con albumi.
INGREDIENTI PER 6 CREPES
- 3 albumi
- 50 g di farina 00
- 60 g di bevanda vegetale o latte
- b. di curcuma(facoltativa)
- olio per la padella
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolate gli albumi con la farina
Aggiungete la bevanda che avete scelto e mescolate bene senza formare grumi
La pastella si presenta così a questo punto; se volete, potete aggiungere della curcuma per dare un po’ di colore.
Oleate una padella antiaderente e scaldatela bene, versate un mestolo di pastella nella padella e iniziate a roteare così l prenderà tutta la superficie della padella. Rimettete sul fuoco.
Quando inizieranno a formarsi delle bollicine, girate le crepes con l’aiuto di una paletta.
Fate cuocere le crepes per 1 o 2 minuti dall’altra parte. Toglietele dalla padella e sistematele su un piatto. Continuate così fino a che la pastella non finirà.
Farcite le vostre crepes come preferite.